CONTATTACI AL NUMERO +39 0499101545

CORSO DI RIPARATORE DI SMARTPHONE

corso-riparatore-smartphone

Il corso professionale di riparatore di smartphone organizzato da Mia Academy ha l’obiettivo di fornire le competenze e le conoscenze tecniche che consentiranno all’allievo di svolgere l’attività di riparazione di una vasta gamma di smartphone e di avviare un punto vendita per la riparazione di telefoni cellulari. L’allievo al termine del corso sarà in grado di diagnosticare il guasto e grazie alla conoscenza delle attrezzature tecniche da utilizzare potrà intervenire per riparazioni di primo livello e/o sostituzioni di componenti. Le riparazioni di primo livello includono: ispezione e ricerca per la diagnosi del guasto, riparazioni pannello display/LCD, sostituzione batteria, sostituzione connettore di ricarica, sostituzione fotocamera, sostituzione componentistica audio, sostituzione sensori ottici, sostituzione pulsanti.


SBOCCHI LAVORATIVI

Al termine del corso di riparatore di smartphone, l’allievo potrà decidere di investire nell’apertura di un punto vendita di riparazione in franchising con FIXtoFIX. Potrà altresì trovare un impiego presso negozi di riparazione di telefoni cellulari, in un centro servizi o in un’azienda.

FASI DEL CORSO

passo 1

ORIENTAMENTO INDIVIDUALE

Fase iniziale di Orientamento individuale in cui un team di esperti guida il candidato nella scelta del percorso professionale o nella verica della compatibilità del corso con le tendenze e le ambizioni personali.

passo 2

STUDIO TEORICO PRATICO

Una fase che comprende sia una parte di formazione sulle soft skills, quelle che riguardano la persona, necessarie ad arontare il cambiamento e le sde del futuro, sia una parte teorico-pratica di formazione professionale e di preparazione al lavoro vero e proprio. Questa parte del corso si svolge in modalità e-learning.

passo 3

STAGE

Stage in azienda, necessario a creare un’esperienza sul campo. Il corso di riparatore di smartphone prevede un periodo di stage da 2 a 3 in una delle sedi di FIXtoFIX o in negozi specializzati, nella città di residenza dell’allievo o in altre località, in base alle esigenze logistiche e lavorative.

passo 4

ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

Percorso di promozione del curriculum volto a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro in Italia o all’estero sia come dipendente che come imprenditore. La scuola ha un proprio ufficio job opportunities e collabora con varie agenzie per il lavoro.

passo 5

MIA ACCADEMY COMMUNITY

Gli allievi che completano con protto il proprio corso accedono di diritto alla Mia Academy community, una rete in grado di proteggere e di guidare l’allievo nelle scelte che dovrà arontare nel corso della sua carriera lavorativa.

TITOLI RILASCIATI

Al termine del corso vengono rilasciati

  • Diploma di specializzazione
  • Attestato teorico/pratico
  • Attestato di stage
  • Certicato di acquisizione delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro
  • Certicato di acquisizione delle conoscenze in materia di primo soccorso
  • Certicato di acquisizione delle conoscenze in materia trattamento dei dati (privacy)
  • Certicato di acquisizione delle conoscenze in materia di prevenzione del Covid19.